main logo

Talea Pitaya

I 9 migliori prodotti di maggio 2025
Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2025
eGarden.store
eGarden.store
Pianta di Pitaya Pianta di Hilocerus Monocanthus Pianta di Frutto del Drago pianta da frutto pianta ornamentale di Pitaya pianta di Pitaya vera venduta da eGarden.store (Pitaya JC01)
star

71

QUALITÀ BUONA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#9

  • Altezza pianta: 30/40 cm - Diametro vaso: 14 cm
  • Pianta perenne - Pianta sempreverde - Pianta resistente al caldo - Pianta profumata
  • La Pitaya o Pitahaya o ancora Frutto del Drago, chiamato anche Hilocerus Monocanthus, è una pianta da frutto originaria del Centro e Sud America, appartenente alla famiglia delle Cactaceae. Si tratta di un cactus succulento che può raggiungere importanti altezze e con portamento eretto o rampicante formato da un fusto triangolare di colore verde scuro con bordi leggermente ondulati su cui si sviluppano piccole e tenaci spine.
  • La fioritura può avvenire più volte durante il corso dell’anno producendo grandi fiori e molto profumati di tonalità bianco e rosa con numerosi stami dorati: la particolarità di questi fiori è quella di aprirsi di notte e pertanto soggetti all’impollinazione di insetti notturni. La Pitaya produce frutti di forma oblunga con brattee simili a scaglie di drago da cui prende il nome, di vari colori dl bianco al giallo al rosso in piena maturazione che avviene un mese circa dopo la fioritura;
  • la polpa interna è bianca o rossa soda e dolciastra con numerosi semi neri; ideale da consumare fresco tagliati a spicchi. Pur essendo pianta tropicale tollera le basse temperature ma non le gelate e necessita di un clima mite; predilige esposizione in luoghi particolarmente soleggiati, ma tollera posizione in zone di ombra parziale.
  • Necessita di terreno fertile, ricco di sostanze organiche e con buon drenaggio, mentre le irrigazioni non devono essere frequenti dato che la pianta sopporta brevi periodi di siccità.
  • N.B. La pianta necessita di supporti per arrampicarsi.
  • 40,90 € SU AMAZON