main logo

Olio Motore Giulietta Diesel

I 10 migliori prodotti di giugno 2025
Ultimo aggiornamento: 24 giugno 2025
Bardahl
Bardahl
Bardahl - Additivo Olio B2, Adatto a tutti i Motori a Benzina e Diesel, Migliora il Rendimento del Motore, 300ml
17% Sconto
star

99

QUALITÀ MASSIMA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#1 VINCITORE

  • APPLICAZIONE: Trattamento formulato per incrementare la viscosità dell’olio motore ad alta temperatura in modo da consentire una migliore tenuta tra pistone e cilindro ed evitare il trafilamento dell’olio in camera di combustione
  • INDICAZIONE D’USO: Come rabbocco o dopo il cambio. Aggiungere direttamente nel serbatoio dell’olio, a motore caldo, nella misura del 5-10% (in percentuale doppia per i motori molto usurati)
  • VANTAGGI DEL PRODOTTO: Diminuisce il consumo di carburante; favorisce la tenuta in pressione dell’olio ad alta temperatura; migliora il rendimento del motore e le proprietà antiattrito e antiusura dell’olio; diminuisce la fumosità allo scarico per eccessiva combustione di olio
  • SOLUZIONI: Il prodotto offre delle soluzioni concrete, eliminando o riducendo l’eccessivo consumo di olio e la fumosità allo scarico; ristabilendo la compressione perduta, la potenza e la reattività del motore; aumentando la viscosità dell’olio a caldo; riducendo l’attrito tra le parti mobili del motore
  • STOCCAGGIO: Conservare nell'imballaggio originale chiuso, stoccare al coperto, al riparo dall'umidità, dall'esposizione diretta ai raggi solari e dagli agenti atmosferici. Evitare continui ed eccessivi sbalzi di temperatura
  • 17,45 € (58,17 € / l) SU AMAZON
Liqui Moly
Liqui Moly
Liqui Moly Cera Tec 3721 I Additivo ceramico per olio motori a benzina e diesel I Funzionamento fluido, minore attrito e ridotto consumo di carburante I Additivo ceramico per olio motore I 300 ml
18% Sconto
star

97

QUALITÀ SUPERIORE

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#2

  • PER UNA MAGGIORE SCORREVOLEZZA FIN DALLA PRIMA AGGIUNTA: Assicura un funzionamento più fluido e una maggiore durata del motore. Adatto per cambi manuali e automatici. Non adatto all'uso con frizioni a bagno d'olio.
  • MINORE CONSUMO DI CARBURANTE e riduzione delle emissioni inquinanti grazie alla fluidità di marcia.
  • FACILE DA AGGIUNGERE IN CASO DI CAMBIO OLIO: il flacone da 300 ml è sufficiente per un massimo di 5 l di olio motore. Agitare bene prima dell'uso e versare nell'olio fresco. Può essere miscelato con tutti gli oli per ingranaggi e motori disponibili in commercio. Effetto di lunga durata fino a 50.000 km.
  • EFFICACIA CERTIFICATA comprovata dal TÜV Thüringen: I componenti chimici di Cera Tec levigano le superfici ruvide, mentre le particelle di ceramica riducono ulteriormente le irregolarità. Il contatto diretto delle parti metalliche viene impedito, riducendo l’attrito e l’usura. Testato da Turbo e Cat.
  • TUTTO CIÒ CHE È GUIDABILE FUNZIONA MEGLIO CON LA LIQUI MOLY: con oltre 4.000 articoli per oli motore, additivi, cura del veicolo, ausili chimici per la riparazione, nonché prodotti per l'assistenza, adesivi e sigillanti, oggi garantiamo movimento ed entusiasmo in oltre 150 Paesi del mondo.
  • 24,00 € (80,00 € / l) SU AMAZON
Motul
Motul
Olio motore sintetico specifico Motul Specific 2312 0W-30 PSA B71 2312 5 litri
21% Sconto
star

71

QUALITÀ BUONA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#9

  • APPLICAZIONI : Lubrificante motore 100% sintetico ad alte prestazioni "Fuel Economy" appositamente studiato per i recenti veicoli del Gruppo PSA (Peugeot e Citroën) dotati di motori diesel "BlueHDi" con SCR (Selective Catalytic Reduction) e che richiedono oli omologati secondo la norma PSA B71 2312, conformi alle norme antinquinamento EURO 4, EURO 5 ed EURO 6. Consigliato anche per la maggior parte dei motori Peugeot e Citroën a benzina e diesel dotati di filtri antiparticolato (FAP) che richiedono un olio approvato PSA B71 2312. Controllare sempre il libretto di manutenzione del veicolo prima dell'uso.
  • STANDARD ACEA C2 : PSA Groupe B71 2312 : PSA - Peugeot Citroën ha progettato lo standard B71 2312 in modo che gli oli rispondano a condizioni termiche molto severe e siano compatibili con i più moderni sistemi di post-trattamento. Lo standard PSA B71 2312 si applica ai motori diesel Peugeot e Citroën BlueHDi dotati di sistemi SCR (Selective Catalytic Reduction) che consentono il trattamento degli NOx con l'additivo AdBlue, noto anche come Diesel Exhaust Fluid. La specifica B71 2312 copre le specifiche della maggior parte dei motori PSA - Peugeot Citroën HDi FAP a benzina e diesel.
  • L'esclusiva formula a basso contenuto di ceneri solfatate, fosforo e zolfo (Mid-SAPS) garantisce la longevità dei sistemi antinquinamento come l'SCR (Selective Catalytic Reduction) e il FAP (Active Particulate Filter) o il DPF (Diesel Particulate Filter). La base 100% sintetica offre una buona stabilità termica e garantisce una notevole resistenza alle alte temperature. Impedisce la formazione di vernici e morchie per preservare la pulizia del motore. Previene l'intasamento delle fasce elastiche. Massima protezione e mantenimento delle prestazioni di lubrificazione anche in condizioni di esercizio gravose.
  • Bassa volatilità per un consumo ridotto di olio ed eccezionale resistenza all'ossidazione dell'olio che consente di prolungare gli intervalli di manutenzione stabiliti dal produttore. Soddisfa perfettamente gli elevati requisiti di prestazioni e durata convalidati da numerosi test. Rispetto ad altre norme già molto esigenti, come ad esempio la B71 2290 di PSA, la norma B71 2312 di Peugeot e Citroën richiede che gli oli soddisfino condizioni di resistenza all'ossidazione e di compatibilità con i sistemi di post-trattamento. Lo standard PSA B71 2312 richiede anche migliori proprietà di congelamento per ridurre l'attrito idrodinamico dell'olio.
  • RACCOMANDAZIONI : Intervalli di manutenzione : Secondo le raccomandazioni del costruttore e adattate all'uso personale. Non mescolare con oli non conformi alla norma PSA B71 2312. In caso di dubbio, verificare sempre il manuale di manutenzione del veicolo prima dell'uso.
  • 45,91 € (9,18 € / l) SU AMAZON