main logo

Olio Motore C2 5w30

I 10 migliori prodotti di ottobre 2025
Ultimo aggiornamento: 12 ottobre 2025
TAMOIL
TAMOIL
Tamoil 5w30 Olio Motore ACEA C2-C3 4 LITRI Sint Future Energy Sae Totalmente Sintetico
star

96

QUALITÀ SUPERIORE

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#3

  • Lubrificante totalmente sintetico di altissimo livello qualitativo, “fuel economy”, in linea con i più recenti standard internazionali e con le specifiche dei costruttori europei per motori di auto alimentate a benzina o gasolio.
  • SINT FUTURE ENERGY SAE 5W-30 grazie alla gradazione di viscosità SAE 5W-30 contribuisce significativamente alla riduzione dei consumi di carburante, con effetti positivi sul fronte delle economie di esercizio e del contenimento delle emissioni inquinanti; risulta parimenti ideale nelle partenze a freddo a temperature molto basse.
  • Il prodotto appartiene infatti all’innovativa categoria dei lubrificanti a ridotto contenuto di zolfo, fosforo e derivati (SAPS) introdotta da ACEA con le classifiche C: è classificato ACEA C2/C3. E’ conforme alle specifiche Mercedes MB 229.52 - la più recente specifica MB per prodotti Fuel Economy, caratterizzata da una spiccatissima resistenza all’ossidazione – e MB 229.51.
  • SINT FUTURE ENERGY SAE 5W-30 offre un ampio profilo prestazionale che lo rende ideale per l’utilizzo nei modelli dei costruttori europei e americani di più recente concezione, che montano dispositivi di trattamento dei fumi come i filtri antiparticolato (FAP o DPF).
  • Grazie alla sua innovativa formulazione, SINT FUTURE ENERGY SAE 5W-30 risulta particolarmente indicato anche nei modelli alimentati a gas metano e GPL. L’utilizzo di basi sintetiche di alto livello qualitativo caratterizzate da eccezionale stabilità e durata garantisce intervalli di cambio d’olio estesi, secondo le prescrizioni dei costruttori citati.
  • 35,20 € (8,80 € / unità) SU AMAZON
Bardahl
Bardahl
Bardahl 342040 - Olio Motore per Auto, Technos XFS C2 C3 5W30, Massimizza le Prestazioni del Motore, Formula 100% Sintetica, 1 Litro
star

80

QUALITÀ BUONA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#7

  • DESCRIZIONE: Technos XFS C2-C3 è un lubrificante Premium Technology mid SAPS, per motori benzina e diesel di ultima generazione equipaggiati con i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico che richiedono lubrificante SAE 5W-30 di livello ACEA C2 e ACEA C3.
  • TECNOLOGIA GAMMA XFS: Bardahl XFS technology conferisce al lubrificante una riserva aggiuntiva di prestazioni in termini di riduzione del coefficiente di attrito, protezione contro l’usura e controllo dei depositi, assicurando al contempo l’efficienza prolungata dei sistemi di post trattamento dei gas di scarico e l’incremento della fuel economy.
  • VANTAGGI: Il prodotto offre una maggiore longevità e pulizia di tutti gli organi del motore; salvaguarda la funzionalità dei filtri antiparticolato e dei catalizzatori; facilita l’avviamento e offre un’immediata lubrificazione a bassa temperatura.
  • PLUS DI PRODOTTO: XFS, eXtra Fluid Shield, interviene come uno scudo extra, per la protezione di tutti i componenti lubrificati e per il mantenimento nel tempo delle prestazioni del motore.
  • STOCCAGGIO: Conservare nell'imballaggio originale chiuso, stoccare al coperto, al riparo dall'umidità, dall'esposizione diretta ai raggi solari e dagli agenti atmosferici. Evitare continui ed eccessivi sbalzi di temperatura.
  • 19,00 € (19,00 € / l) SU AMAZON
Liqui Moly
Liqui Moly
Liqui Moly | Top Tec 4200 5W-30 New Generation | 5 L | Oli Motore | Tecnologia Sintetica | sku: 8973
Spedizione gratuita
star

72

QUALITÀ BUONA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#9

  • Olio motore hightech a bassa viscosità basato su tecnologia di sintesi. Garantisce una pulizia del motore eccellente e supera anche i più severi requisiti di prova di rinomati costruttori di veicoli. Riduce la formazione di depositi dannosi nei motori a benzina e diesel a iniezione diretta (FSI, TDI, common rail, ecc.) e mantiene basso il consumo di olio. Assicura l'efficienza del filtro antiparticolato diesel (DPF) e una lunga durata. L'ideale per veicoli con intervalli di cambio olio particolarmente lunghi (WIV, ecc.).
  • Per motori a benzina e diesel che soddisfano le norme sui gas di scarico Euro 4, Euro 5 e Euro 6 (inclusa la tecnologia FSI, common rail e pompa iniettore). Particolarmente adatto a veicoli a gas (gas naturale/GPL) e veicoli con filtro antiparticolato diesel (DPF), anche in caso di montaggio a posteriori. Eccezione: motori TDI R5 e V10 precedenti all’anno di costruzione 06.2006. Testato su motori turbo e catalizzatori. Prodotto universale per le più recenti tecnologie motoristiche di Audi, BMW, Mercedes-Benz e del gruppo VW.
  • Attenersi alle specifiche e alle norme dei costruttori dei gruppi e dei veicoli. Azione ottimale solo se non miscelato. Avviso per le officine: In caso di impianti di rifornimento la quantità residua di un olio normalmente reperibile in commercio non può superare il 5%.
  • Approvazioni: ACEA C3 | API SP | BMW Longlife-04 | MB-Freigabe 229.31/229.51/229.52 | Opel OV 040 1547 - G30 / OV 040 1547 - D30 | Porsche C30 | VW 504 00/507 00
  • Raccomandazioni: ACEA C2 | BMW Longlife-01 (bis MJ 2018)*/Longlife-01 FE (bis MJ 2018)* | Fiat 9.55535-S1/9.55535-S3 | GWM | HAVAL | VW 500 00/501 01/502 00/503 00/503 01/505 00/505 01/506 00/506 01 (Ausnahme R5 und V10 TDI-Motoren vor 6/2006) | Wuling | *nur zulässig für BMW Ottomotoren ohne Partikelfilter im Gebiet der EU einschließlich Norwegen, Großbritannien, Schweiz und Liechtenstein
  • 55,45 € (11,09 € / l) SU AMAZON
REPSOL
REPSOL
REPSOL Olio lubrificante per motori Leader C2 C3 5W-30 5 litri
30% Sconto
star

66

QUALITÀ BUONA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#10

  • Lubrificante sintetico per motori a benzina e diesel leggeri della maggior parte delle case automobilistiche. È compatibile con i veicoli dotati di DPF. La sua formulazione a basso contenuto di ceneri lo rende adatto alle tecnologie di post-trattamento dei gas di scarico e allo stesso tempo contribuisce alla conservazione dell'ambiente riducendo al minimo le emissioni di particolato nocivo.
  • Aiuta a ridurre il consumo di carburante in condizioni di guida normali. Di conseguenza, contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2 nell'atmosfera e quindi alla salvaguardia dell'ambiente.
  • Consigliato per i motori a benzina e diesel di un'ampia gamma di produttori di veicoli. Il suo basso contenuto di ceneri lo rende necessario per la durata delle nuove tecnologie di abbattimento delle emissioni, come i filtri antiparticolato diesel (DPF), contribuendo così maggiormente alla protezione dell'ambiente rispetto ai lubrificanti convenzionali.
  • Contribuisce a ridurre la formazione di depositi e fanghi, mantenendo la pulizia del motore. Protegge il motore dall'usura offrendo un'ottima resistenza all'ossidazione e alla rottura del film di taglio. Grazie alla sua tecnologia sintetica e alla viscosità studiata, consente un risparmio di carburante fino al 2,5% rispetto ad altri lubrificanti, nelle condizioni standard del test M111FE.
  • Approvazione: ACEA C2/C3, API SN/CF (approvazione formale).
  • 30,99 € (6,20 € / l) SU AMAZON