main logo

Helix Ultra Professional Af-l 0w-30

I 10 migliori prodotti di ottobre 2025
Ultimo aggiornamento: 11 ottobre 2025
Royal Dutch Shell Lubricants
Royal Dutch Shell Lubricants
Royal Dutch Shell Lubricants 1280005 Helix Ultra Professional AF 5W-30 5 L
star

78

QUALITÀ BUONA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#8

  • Olio motore 100% sintetico, progettato per soddisfare le esigenze speciali dei produttori. Progettato per soddisfare i requisiti più esigenti dei motori ad alte prestazioni, tra cui Ford e quelli che richiedono specifiche ACEA A5/B5.
  • Risparmio di carburante. Supera il test di risparmio di carburante ACEA Ml 1 IFE (CEC-L-54-T-96) con un miglioramento minimo del risparmio di carburante del 3%. Maggiore durata e eccellente protezione dall'usura. Supera i test di usura del treno valvole interno di Ford. Supera il test di ossidazione a sfera (ASTM D6557) per la formazione di ossido del motore.
  • Passa la prova di usura della sequenza IVB (ASTM D8350) per usura del treno valvole. Pulizia del motore insuperabile. Supera la prova dei fanghi di sequenza VH (ASTM D8256) per fanghi motore e vernici, più la prova di usura della sequenza IVB (ASTM D8350) per l'usura del treno valvole. Eccellente controllo del carbonio. Supera il test di dispersione a temperatura media DV6C (CEC L-106-16).
  • Shell Helix Ultra Professional AF 5W-30 è stato approvato secondo le specifiche Ford WSS-M2C-913 C e WSS-M2C-913 D per l'uso in motori a benzina e diesel. È stato anche approvato per Jaguar e Land Rover specifica STJLR.03.5003.
  • Specifiche, omologazioni e raccomandazioni: API SL, ACEA A5/B5, Ford WSS-M2C913-C e WSS-M2C913-D, Jaguar Land Rover STJLR.03.5003.
  • 36,13 € (7,23 € / l) SU AMAZON
Motul
Motul
Olio motore sintetico specifico Motul Specific 2312 0W-30 PSA B71 2312 5 litri
21% Sconto
star

75

QUALITÀ BUONA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#9

  • APPLICAZIONI : Lubrificante motore 100% sintetico ad alte prestazioni "Fuel Economy" appositamente studiato per i recenti veicoli del Gruppo PSA (Peugeot e Citroën) dotati di motori diesel "BlueHDi" con SCR (Selective Catalytic Reduction) e che richiedono oli omologati secondo la norma PSA B71 2312, conformi alle norme antinquinamento EURO 4, EURO 5 ed EURO 6. Consigliato anche per la maggior parte dei motori Peugeot e Citroën a benzina e diesel dotati di filtri antiparticolato (FAP) che richiedono un olio approvato PSA B71 2312. Controllare sempre il libretto di manutenzione del veicolo prima dell'uso.
  • STANDARD ACEA C2 : PSA Groupe B71 2312 : PSA - Peugeot Citroën ha progettato lo standard B71 2312 in modo che gli oli rispondano a condizioni termiche molto severe e siano compatibili con i più moderni sistemi di post-trattamento. Lo standard PSA B71 2312 si applica ai motori diesel Peugeot e Citroën BlueHDi dotati di sistemi SCR (Selective Catalytic Reduction) che consentono il trattamento degli NOx con l'additivo AdBlue, noto anche come Diesel Exhaust Fluid. La specifica B71 2312 copre le specifiche della maggior parte dei motori PSA - Peugeot Citroën HDi FAP a benzina e diesel.
  • L'esclusiva formula a basso contenuto di ceneri solfatate, fosforo e zolfo (Mid-SAPS) garantisce la longevità dei sistemi antinquinamento come l'SCR (Selective Catalytic Reduction) e il FAP (Active Particulate Filter) o il DPF (Diesel Particulate Filter). La base 100% sintetica offre una buona stabilità termica e garantisce una notevole resistenza alle alte temperature. Impedisce la formazione di vernici e morchie per preservare la pulizia del motore. Previene l'intasamento delle fasce elastiche. Massima protezione e mantenimento delle prestazioni di lubrificazione anche in condizioni di esercizio gravose.
  • Bassa volatilità per un consumo ridotto di olio ed eccezionale resistenza all'ossidazione dell'olio che consente di prolungare gli intervalli di manutenzione stabiliti dal produttore. Soddisfa perfettamente gli elevati requisiti di prestazioni e durata convalidati da numerosi test. Rispetto ad altre norme già molto esigenti, come ad esempio la B71 2290 di PSA, la norma B71 2312 di Peugeot e Citroën richiede che gli oli soddisfino condizioni di resistenza all'ossidazione e di compatibilità con i sistemi di post-trattamento. Lo standard PSA B71 2312 richiede anche migliori proprietà di congelamento per ridurre l'attrito idrodinamico dell'olio.
  • RACCOMANDAZIONI : Intervalli di manutenzione : Secondo le raccomandazioni del costruttore e adattate all'uso personale. Non mescolare con oli non conformi alla norma PSA B71 2312. In caso di dubbio, verificare sempre il manuale di manutenzione del veicolo prima dell'uso.
  • 46,04 € (9,21 € / l) SU AMAZON