main logo

Ana Dias

I 10 migliori prodotti di maggio 2025
Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2025
ana-gram
ana-gram
ana-gram 5 X Mini Foil Palloncini Teschio Dia de Los Muertos 38153
star

78

QUALITÀ BUONA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#8

  • Il Giorno dei Morti, in spagnolo Día de los Muertos, è una forma particolare di festa dei defunti tipica della cultura messicana che si osserva anche nel sud-ovest degli Stati Uniti. Il Giorno dei defunti è festeggiato anche in altri paesi latino-americani ed in Brasile come “Giorno delle Anime”, ma quelle festività non presentano radici precolombiane.
  • Le celebrazioni hanno luogo dal 31 ottobre al 2 novembre, nello stesso momento in cui vengono celebrate le feste cristiane di Tutti i Santi e la Commemorazione dei defunti. Alcuni fanno cominciare la festa il 28 ottobre, giorno in onore dei morti per incidenti o suicidio e vengono portati fiori e candele nel luogo dell'incidente.
  • Il 31 ottobre è generalmente dedicato alle anime dei bambini, la cui anima pura si dirige dritta in cielo, mentre il 1 e 2 novembre sono dedicati agli altri morti. I festeggiamenti possono durare molti giorni, riprendendo le tradizioni precolombiane che ne sono all'origine, prima che la festa venisse recuperata e adattata dalla Chiesa cattolica. La festa viene celebrata con musica, bevande e cibi tradizionali dai colori vivi, combinati a numerose rappresentazioni caricaturali della morte.
  • Il Giorno dei Morti in Messico è una festa tradizionale che permette di esorcizzare la paura della morte ridendo di essa. L'idea è di celebrare la vita con i nostri cari defunti per ricordarci quanto la nostra vita sulla terra sia breve e temporanea, tutti prima o poi moriremo. Ricordare i morti permette loro di tornare in vita per qualche tempo. Infatti si dice che i morti desiderino essere ricordati per non essere condannati all'oblio.
  • 19,80 € SU AMAZON